Martedi 11 Luglio dalle 9.30 alle 11.30, presso lo Spazio Green Center, via San Giovanni Bosco 10, 38122 Trento, presenteremo STORIA DI VITA E DI EMOZIONI (A COLORI) che rappresenta una introduzione  a ciò che sarà la nostra collaborazione con il Progetto Green Center di Civica di Trento ASPS.
Spazio Green Center: un progetto triennale in collaborazione con Civica di Trento APSP
Spazio Green Center nasce da un sogno della Civica di Trento ed è diventato realtà grazie all’incontro generativo con professionisti di altri enti e istituzioni sul territorio che, insieme, hanno visto un futuro possibile e ricco di opportunità per la comunità.
Associazione ReAct insieme a Studio InFormaMentis Trento abbiamo deciso di cogliere questa opportunità ed essere uno degli attori che partecipano attivamente a questo progetto. Green Center è un luogo di incontro per creare e sperimentare insieme agli utenti e ai cittadini nuovi modi di sviluppare benessere!
La nostra collaborazione con questi progetto si baserà sull’esplorazione e la comprensione delle emozioni, dei loro meccanismi e del loro sviluppo e allenamento nel tempo! Un tema di grande rilevanza sociale e che ci sta particolarmente a cuore.
La nostra sfida sarà su tre differenti livelli e altrettanti laboratori:
Il primo verterà sulla simulazione cognitiva ed emotiva con “giochi” e compiti di stimolazione cognitiva.
Il secondo invece sullo sviluppo e la comprensione delle emozioni: cosa sono, come si sviluppano e riconoscono, sulla loro diversa espressione in ognuno di noi.
Il terzo laboratorio provvederà all’introduzione e lo sviluppo della pratica dello “storytelling”, ovvero creare storie attraverso i propri ricordi, le proprie emozioni e vissuti.